Caro Clan Patchwork,
quando leggerete questa missiva vorrà dire che sono stato rapito da alieni antropofagi, oppure che sono passato all'altro mondo (credo che le due cose si equivalgano). Sta di fatto che questo vuole essere un testamento scritto per mio volere quando ancora sono in possesso delle facoltà cognitive necessarie per tale ardua impresa (se mai le ho avute

).
tutto è cominciato quando il clanzoniere è entrato nei miei pensieri, con un'ineffabile seppur inarrestabile voglia di possedere il libro del potere, l'Unico che avrebbe avuto la facoltà di mettere tutti i coristi ai proprio piedi: 'un clanzoniere per trovarli, un clanzoniere per domarli, un clanzoniere per ghermirli e nell'oscurità...incatenarli!'
il suo charme mi ha impedito di ragionare, facendo irruzione più volte su questo egregio e beneamato forum, pur di possederlo. in realtà a voi già si è rivelata una persona che è più degna di me di contribuire alla realizzazione della conquista del mondo.
c'è tutto il noviziato [per nulla smorti, del resto nessuno l'ha mai scritto..] (compresa la chiara) che si è gentilmente offerta per questo sacrifichevole sacrificio, mettendo a repentaglio la sua incolumità spirituale dall'attacco dei glitter nicolaiaschici. (smettetela di dire che devo dirvi chi dovrà dire di aver detto di salire sul trono... perchè sarete voi a farlo, io ormai sono passato al di là del Grande Fiume). ora sarete voi a condurre questa impresa: compagnia conto su di voi! il mio spirito sarà sempre in contatto con voi qualora le circostanze chiedessero l'aiuto dall'altro mondo.
Addio miei prodi! (e miei berlusconi

)
statemi bene e attenti al potere dell'Unico Libro, che farà di tutto per corrompere i vostri animi!
dall'altro mondo, il vostro ormai defunto Yatta